Proxera® è l’azienda che realizza semilavorati per i centri odontotecnici, specializzata nell’utilizzo dell’innovativa Selective Laser Melting, tecnologia di produzione additiva che consente di realizzare elementi in metallo direttamente da file digitale. La nostra attività è concentrata nella produzione di semilavorati ed è il motivo che ci spinge ad investire costantemente con una tecnologia all’avanguardia e personale altamente specializzato.
Proxera® lavora a servizio degli odontotecnici fornendo loro il supporto per confrontarsi con le criticità legate ad una produzione sempre più rigida in termini di tempi e modelli. Attraverso rigorosi ed efficienti processi industriali, l’azienda mette a disposizione dell’artigiano un know-how improntato sui comprovati vantaggi introdotti dall’additive manufacturing nel settore dentale: unita al digitale, la produzione di semilavorati in additive manufacturing è una risorsa che l’odontotecnico può sfruttare per rimanere al passo coi tempi in un mercato competitivo.
I semilavorati realizzati combinando l’opportunità del digitale ai rigorosi processi industriali che caratterizzano la produzione Proxera, permettono all’odontotecnico di mantenere un’alta qualità riducendo nel quotidiano i tempi di lavorazione e, di conseguenza, aumentando il numero di medici dentisti che è possibile servire.
Ripetibilità, qualità, rapidità: sono questi i vantaggi che i semilavorati Proxera offrono all’odontotecnico su una gamma di prodotti come le lavorazioni in Laser Melting, in titanio e cromo cobalto, gli scheletrati e le lavorazioni in zirconia. Il catalogo completo delle lavorazioni, corredato dalle fotografie e dai prezzi al laboratorio, può essere richiesto qui: LISTINO
In tutto questo, il talento dell’odontotecnico o dello specialista scheletratista rimane imprescindibile ed esprime il massimo del suo potenziale grazie alla certezza delle condizioni produttive. L’incertezza analogica, naturalmente inserita dal processo fusorio tradizionale, viene trasformata nella sicurezza digitale. Digitale non è sinonimo di maggiore qualità del manufatto finale, significa poter replicare in modo identico e costante un oggetto così da essere certi, ancora prima dell’estrazione del pezzo dall’impianto, di quali e quante finiture saranno necessarie.
La digitalizzazione dei processi produttivi introduce criticità (numeri, tipologie di impianti, controlli sui cicli) che possono essere risolte tramite una garanzia di standardizzazione della qualità e una conseguente sicurezza offerta dalla circoscrizione degli errori.
Queste considerazioni portano a riflettere su quale possa essere il futuro dell’odontotecnica, dei professionisti e delle loro competenze.
Se ci sarà sempre bisogno di odontotecnici dotati di abilità tecniche ed artistiche, capaci con le loro lavorazioni di aggiungere valore e unicità al singolo prodotto, è anche vero che il mestiere va incontro ad un momento storico in cui al tavolo di lavoro si affiancherà il computer.
La figura che si va a delineare è quella dell’odontotecnico che sappia affiancare alle conoscenze tradizionali la capacità di lavorare attraverso software CAD, l‘odontotecnico digitale. Queste tecnologie digitali costituiscono un valido strumento per la progettazione di modelli precisi ed efficienti, uno strumento che potrà affiancare il tecnico, consentendogli così di ampliare le proprie aree di competenza e dedicarsi ad aspetti più creativi e peculiari della propria attività.
Proxera® si rivolge a odontotecnici e laboratori che abbiano la lungimiranza di accogliere la sfida posta dall’era digitale al settore dentale, ponendosi come anello di congiunzione tra le richieste del clinico e una rigida produzione di stampo industriale, capace di garantire elevati standard di qualità.
© Copyright 2021. All Rights Reserved. Proxera S.r.l. - Via Marchesi, 1 - 42022 Boretto (RE)
C.F. / P.IVA / Reg. Imp. RE 02741880351- R.E.A. 309389- Cap. Soc. € 30.000,00 i.v.a.
Informativa sul trattamento dei dati | Condizioni generali di vendita | Cookies Policy