Proxera: il centro fresaggio dentale industriale
  • Home
  • Articoli
  • Proxera: il centro fresaggio dentale industriale

Proxera: il centro fresaggio dentale industriale

La professione odontotecnica sta attraversando un momento di COMPLETA trasformazione.

Il FLUSSO DI LAVORO DIGITALE è la punta dell'iceberg di una RIVOLUZIONE che sta interessando da anni il settore.

Oggi il reale valore aggiunto portato dall'odontotecnico in una protesi è fortemente spostato sulla parte estetica e sulle scelte del livello di sofisticazione tecnologica, quindi verso il soddisfare le esigenze di medici sempre più attenti a garantire sorrisi da copertina, ma che durano nel tempo.

In questo, ormai da un ventennio, service e centri fresaggio producono semilavorati che permettono all'odontotecnico di delegare la parte meno redditizia e più standardizzata del suo lavoro.

La COMPLETA trasformazione sta colpendo anche i service e sta accadendo molto velocemente.

I laboratori stanno crescendo di dimensioni, molti sono quelli che lavorano anche per colleghi più restii al cambiamento. Le cliniche si stanno strutturando per aumentare l'efficienza inserendo figure odontotecniche direttamente in organico.

Piastra con i semilavorati appena prodotti

Questo comporta la necessità, da parte del produttore di semilavorati, di aumentare volumi mantenendo precisione; ovvero di introdurre precisi controlli qualità, ripetibilità costante di risultato, processi formalizzati e metodi certi per la gestione delle non conformità.

Una struttura organizzata come il laboratorio digitale moderno ha bisogno non solo di un rapporto da collega a collega, da tecnico a tecnico, ma da odontotecnico a odontotecnico specialista in produzione di semilavorati.

Produrre significa offrire volumi e continuità, significa offrire ai clienti solo ciò di cui si possono garantire certezze.

PROXERA nasce nel 2017 come SPIN-OFF di ZARE che è il punto di riferimento italiano per le produzioni in LASER MELTING INDUSTRIALE ed è attiva nel settore della Formula 1, dell'aerospaziale e dell'energia, una concreta Fabbrica Dedicata alla Produzione Additiva.

Proxera condivide lo stesso approccio, la stessa voglia di spingere la tecnologia verso le alte prestazioni, la stessa passione per la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali, nuove strategie produttive, nuovi modi per essere in prima linea al fianco dei responsabili tecnici dei laboratori.

Interno fabbrica, macchine per la stampa 3D e per la fresatura 5 assi

L'odontotecnica digitale sta maturando verso la complessità tipica di altri settori e Proxera è pronta, già da ora, per accompagnare lo sviluppo di laboratori e centri organizzati che si rendono conto che produrre è molto di più che premere "stampa" su software, che è molto di più di immobilizzare capitali in macchinari.

Produrre significa rimanere aggiornati su tecniche e tecnologie e per farlo è necessario dedicarsi completamente a questo tipo di attività mettendola in leva; perché è solo con una produzione 7 giorni su 7 che si possono pianificare investimenti, sperimentare nuove strade e scartare, con maggiore leggerezza, quelle che non portano valore.

Il concetto di centro fresaggio sta evolvendo da commodity per chi non può permettersi l'impianto ad un insieme di competenze estremamente verticali e complesse più vicine alla Fabbrica e all'Industria.

Proxera è il punto di riferimento per la produzione perché ha tale mentalità scolpita nel DNA ancora da prima che arrivasse sul mercato.

PROXERA: PRODUZIONI ODONTOTECNICHE.

Listino Lavorazioni

Compila un breve modulo e ricevi ora il listino prezzi aggiornato delle lavorazioni prodotte.
Il listino PROXERA è riservato ad uso esclusivo dei professionisti del settore odontoiatrico ed odontotecnico.

OTTIENI IL LISTINO

In evidenza

Zirconia Katana: Proxera è tra i milling center qualificati

La gamma di materiali offerta da Proxera include l’innovativa Zirconia KATANA, per restauri caratterizzati da estetica sofisticata, naturalezza e affidabilità.La tecnologia multistrato Katana infatti, offre risultati estetici straordinari, ineguagliabili per i restauri anteriori, grazie alla traslucenza del materiale e alla disponibilità di tutte e 16 le colorazioni della scala VITA. Proxera è tra i milling center qualificati Katana.

Approfondimenti